Condizioni e regolamento

 

TERMINI & CONDIZIONI

Di seguito i termini e le condizioni dei servizi offerti dal centro turistico Passionesud. Le specifiche elencate valgono al momento della prenotazione dei servizi ed è necessario prendere visione e accettare i termini per svolgere le attività e fruire dei servizi.

1 – ADESIONI, PRENOTAZIONI, RICETTIVITÀ

L’azienda Passionesud organizza attività individuali e di gruppo nel settore del turismo attivo nel territorio calabrese. La fruizione dei servizi viene pagata al momento della prenotazione con un anticipo del 30% della tariffa prevista (escluso per il noleggio gommoni per il quale la caparra al momento della prenotazione è di 30,00 euro) e saldata prima della partenza per l’escursione programmata, il pagamento anticipato di tutta l’offerta è richiesto nel caso di offerte speciali, pacchetti escursioni e attività che richiedono la prenotazione di servizi forniti da terzi (guide turistiche specifiche, ristoranti, strutture ricettive, fornitori di servizi, ecc.).
Tutto quanto non espressamente previsto nella sezione “La quota comprende”, come spese personali, pasti e bevande extra, docce qualora a pagamento, pranzi e cene, spese di trasporto per e dal luogo di ritrovo, ecc, è da intendersi interamente a carico dei partecipanti.
Tutte le tariffe pubblicate nel sito
 www.passionesud.it  sono comprese di IVA, nella quota percentuale prevista dalle leggi dello Stato Italiano.

2 – RECESSI, DISDETTE E PAGAMENTI

In caso di condizioni meteo avverse, specifiche ordinanze delle Pubbliche Autorità e in tutti quei casi in cui lo svolgimento delle attività prenotate e/o acquistate potrebbe mettere a repentaglio l’incolumità dei partecipanti, degli accompagnatori o compromettere l’integrità di particolari scenari naturali, Passionesud si riserva di annullare o cambiare le modalità dell’attività. In quest’ultimo caso saranno proposte soluzioni alternative con l’obiettivo di soddisfare al meglio il cliente.
Ai partecipanti che, per qualsiasi motivo, dovessero annullare una prenotazione, sarà applicata una penale (a titolo di rimborso spese organizzative) sull’acconto versato secondo la seguente tabella:
• 10% entro 30 giorni dalla data di fruizione dell’attività prenotata;
• 25% entro 21 giorni dalla data di fruizione dell’attività prenotata;
• 50% entro 11 giorni dalla data di fruizione dell’attività prenotata;
• 75% entro 3 giorni dalla data di fruizione dell’attività prenotata;
• 100% oltre il termine dei 3 giorni.
I partecipanti sono comunque tenuti a contattare Passionesud (tramite telefono al numero +39 3668620967 o all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., specificando nell’oggetto la dicitura “Disdetta prenotazione”)

Qualora il cliente che abbia prenotato e versato un anticipo per un’escursione non si presenti nell’ora e nel giorno stabiliti per la partenza o abbia un ritardo maggiore di 20 minuti rispetto all’orario di partenza stabilito, il gruppo partirà e l’anticipo versato non sarà restituito.
Qualora per determinate escursioni non si raggiunga il numero minimo di partecipanti Passionesud si riserva di variare il programma dell’escursione o annullarla. In questo secondo caso eventuali anticipi versati saranno restituiti ai partecipanti. L’annullamento può essere evitato qualora tutti gli altri partecipanti accettino di versare la somma di adeguamento del prezzo. Se l’annullamento dell’escursione è da imputare a Passionesud, l’intera somma versata dai partecipanti sarà restituita e non potrà essere chiesto nessun tipo di risarcimento supplementare.
Nessun costo aggiuntivo sostenuto dal cliente potrà essere addebitato a Passionesud.

PAGAMENTO: il pagamento delle attività va effettuato prima della partenza per l’escursione tramite contante, transazione bancaria POS con carte bancomat, carte di credito e bonifico bancario.

3 – NORME DI COMPORTAMENTO E LIBERATORIA

I partecipanti alle attività sono tenuti a rispettare le indicazioni fornite dalle guide escursionistiche e a non allontanarsi dal gruppo, al fine di non mettere a repentaglio la sicurezza propria e degli altri partecipanti e di evitare eventuali danneggiamenti all’ambiente naturale protetto dei parchi naturali. Tutti i partecipanti, prima di partire per le escursioni devono aver preso conoscenza delle informazioni sulla sicurezza e conduzione delle attività, compreso il livello di difficoltà dell’escursione e le attrezzature consigliate. Sarà comunque cura del personale di Passionesud o delle guide escursionistiche delegate informare i partecipanti di tutte le norme e misure di sicurezza da osservare. La società non sarà ritenuta responsabile di eventuali danni a cose e/o a persone provocati da partecipanti che non abbiano osservato le basilari regole di buon comportamento o abbiano condotto le attività in modo negligente e imprudente.
Tutti i partecipanti ad attività escursionistiche per le quali è previsto il possesso di un brevetto (subacquea, ultraleggero, ecc.) dovranno esibire il brevetto al personale della società che, in base al livello di preparazione, si riserverà di ammettere il partecipante all’attività richiesta o programmata. L’obiettivo è sempre quello di garantire la massima sicurezza.
Qualora il partecipante abbia già conseguito il brevetto, ma non lo abbia con sé, il personale del centro turistico si riserva di testare con prove pratiche preliminari l’abilità del partecipante. L’obiettivo è sempre quello di tutelare la propria e altrui incolumità e garantire massimi livelli di sicurezza. A suo insindacabile giudizio, la guida escursionistica che accompagna il gruppo si riserva la possibilità di imporre a uno (o più) partecipante/i l’interruzione dell’attività qualora il livello tecnico o le condizioni fisiche e psico-fisiche del soggetto dovessero compromettere la sicurezza sua e quella del gruppo.
Le guide escursionistiche che operano presso e con Passionesud sono tutte professioniste iscritte all’albo regionale delle guide escursionistiche della Regione Calabria.
SCARICO RESPONSABILITÀ E LIBERATORIA: Tutti i partecipanti alle escursioni proposte dalla società Passionesud e da soggetti terzi che operano in partnership per la conduzione delle attività dovranno compilare e firmare un modulo di scarico responsabilità, dichiarando in particolare di essere in possesso di certificazione medica per l’idoneità ad attività sportive ricreative e non agonistiche; delle condizioni psicofisiche idonee per l’attività;  di essere a conoscenza dei rischi, prevedibili e imprevedibili, connessi alla pratica delle attività ricreative e di assumerli consapevolmente; di conoscere e attenersi a tutte le norme, disposizioni di sicurezza e limitazioni connesse e relative alle attività escursionistiche praticate. In caso di minorenni, chi esercita la patria potestà sarà tenuto a dichiarare l’idoneità all’attività sportiva-ricreativa e integrità psico-fisica del minore e a sottoscrivere il modulo di responsabilità e liberatoria.
Chi ha particolari esigenze o patologie fisiche di qualsivoglia natura è comunque tenuto a darne comunicazione all’accompagnatore prima dell’inizio dell’escursione.

4 – COPERTURA ASSICURATIVA

Tutte le attività ricreative svolte presso e con Passionesud sono coperte da assicurazione che tutelano accompagnatori e partecipanti alle attività. Le assicurazioni non coprono eventuali danni personali o a terzi nel caso questi siano imputabili a comportamenti negligenti, imprudenti e inosservanti delle basilari regole di sicurezza.

5– PRIVACY

Passionesud tratta i dati personali secondo le norme contenute nel D.Lgs. 196/2003, con particolare riferimento all’articolo 13. E’ cura del personale di Passionesud fornire e far firmare per presa visione a tutti i clienti l’informativa sulla privacy.

 

 

e-max.it: your social media marketing partner

Activity Gallery

Media partner

 

Passione Sud

Travel Experience

  • Via Garibaldi, 9
  • 89861 Tropea (VV) 
  • Mobile: (+39) 366 8620967
  • Mail to: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.